Blog

Un blog è un sito web in continuo aggiornamento e aperto all’interazione con l’utenza, oggi utilizzato anche come potente strumento di comunicazione e di marketing.

Cos’è un blog è perché è fondamentale nell’ambito di una strategia di digital marketing

Il blog – inizialmente chiamato weblog – nasce in America nel 1997 come una sorta di diario personale online. Oggi, dopo essersi evoluto e diffuso in modo importante, può essere definito come un sito web che si distingue per due caratteristiche principali: è continuamente aggiornato ed è aperto all’interazione con l’utenza. Negli anni il blog, e in particolare il blog aziendale, si è rivelato anche un prezioso strumento di comunicazione e di marketing: se gestito adeguatamente è in grado di presentare una realtà come fonte autorevole di conoscenza nel proprio settore, di intercettare le ricerche del pubblico, di fornire quindi risposte sempre più appropriate e soddisfacenti e, infine, di attrarre e fidelizzare nuovi clienti.

Fare blogging in modo professionale necessita di studio approfondito, di continuo aggiornamento, di progettazione e pianificazione e, per ottenere risultati, è anche necessario inserire lo strumento blog nell’ambito di una più ampia strategia di digital marketing

Come inserire un blog sul proprio sito?

The Brain Market mette a disposizione delle aziende che vogliono far aumentare il traffico sul proprio sito, risorse e professionisti specializzati in copywriting e SEO per produrre articoli da inserire nel vostro blog aziendale, cercando argomenti che siano sempre attuali e utili per il lettore.

…E se non hai un sito web predisposto per accogliere un blog, contattaci.

menu
phone
phone call us
email info@thebrainmarket.it
close The Brain Market