Servizi

The Brain Market non è un’agenzia. The Brain Market non è un Freelance.
The Brain Market è una nuova forma di aggregazione e di virtual co-working.

The Brain Market adotta un progetto, un percorso di comunicazione digitale per un cliente e crea “il partner” per il cliente. Esatto, si tratta proprio di un partner.
The Brain Market crea un gruppo di lavoro che è un unico interlocutore per il cliente tramite il Project manager che si affianca al cliente e lo accompagna durante tutto la durata del progetto come un vero consulente dedicato per il digital. Il gruppo può essere in parte attivo ed in parte dormiente a seconda del particolare momento in cui ci si trova e delle risorse che in quel momento sono chiamate al lavoro.

Un progetto digital può essere composto da molte figure diversamente skillate in differenti contesti ed è impossibile pensare di poterle assumere tutte e tenerle attive durante la regolare attività nel quotidiano del cliente. Ma questo per fortuna non è necessario perché specifiche risorse sono necessarie solo in particolare momenti della giornata, della settimana, del mese e dell’anno in cui ci si trova a lavorare.

Ed ecco che come in un’orchestra ogni musicista trova il suo spazio e suona la sua parte, coordinato da un direttore d’orchestra che conosce il pubblico e conosce la sua orchestra.

Il valore straordinario di un professionista che è parte di questo percorso è che potrebbe rimanere “dormiente” per settimane fino al momento in cui è necessario il suo lavoro e tornare improvvisamente attivo con l’enorme valore per il cliente di non essere un costo fino a quando non inizia la sua parte di lavoro, e di essere un costo perfettamente contestualizzato nel momento in cui si attiva e già dal primo istante di lavoro è perfettamente a conoscenza del progetto e, per questo, raggiunge rapidamente la massima percentuale di produttività.

Uno straordinario motore le cui parti si attivano solo all’occorrenza ed hanno una necessità limitatissima in fatto di riscaldamento. Lo si potrebbe definire un motore a freddo.

In questo modo il cliente può contare su un team che costa come una sola persona, sì perché per nostra esperienza, la somma delle ore lavorate dal gruppo è pressapoco coincidente con il cumulo di ore di una persona a tempo pieno.

Solitamente i gruppi sono composti da un minimo di 2 persone fino ad un massimo di 7. La media, che è anche il valore più significativo, è di 4-5 professionisti presenti nel gruppo.

Il vero valore del gruppo di The Brain Market

Il più significativo dei valori è quello della qualità. In primo luogo la rete di professionisti vede al suo interno solo persone che, prima di essere professionisti di valore, sono stati capaci di confermare il loro carattere etico e la loro qualità come persone, come parti di un gruppo, ognuno responsabile del proprio lavoro e quindi responsabili del lavoro di gruppo e del gruppo nel suo insieme.
In secondo luogo la qualità in fatto di professionalità è continuamente confermata trasversalmente dal controllo e dal valore del gruppo. Sebbene ognuno sia specializzato nella sua area di competenza, questa è continuamente in relazione con le altre aree di lavoro del gruppo e in questa staffetta ognuno deve continuamente confermare la propria qualità e quella degli altri professionisti coinvolti.

Sviluppo web

Grafica

Social Media

Web marketing

Search engine optimization (SEO)

Blog

Copywriting

Fotografia

Consulenza

call us
info@thebrainmarket.it

Scopri i nostri progetti

Scopri i nostri servizi
The Brain Market