Cosa è un social network oggi
I Social Network nascono come “rete sociale”, un luogo virtuale dove scambiarsi foto, messaggi, opinioni e molto altro. Negli ultimi anni, per le aziende, avere una pagina su un social network è diventato quasi indispensabile perché si è rivelato un ottimo strumento pubblicitario per poter raggiungere un importante numero di persone al quale mostrare la propria inserzione pubblicitaria e i propri contenuti.
Tutti possono usare i social network
Niente di più vero, tutti possono usare i social network. Ma quale è la differenza tra una persona che usa, ad esempio, Facebook per condividere foto al mare e gattini coccolosi e un professionista che usa questa opportunità come strumento di lavoro?
Il primo è chiaramente un amatoriale, che non comprende le reali potenzialità di un social network e non sa come gestire i propri contenuti e come farli arrivare al target giusto. Il secondo conosce perfettamente tutti gli strumenti necessari per far raggiungere ogni post, video, foto alle persone che realmente possono essere interessate con l’azienda in questione e può garantire dei risultati certi, grazie anche alla possibilità di monitorare con estrema precisione il ritorno del proprio investimento.
The Brain Market, grazie ai suoi professionisti in continua formazione, perché il web non si ferma mai, offre servizi di creazione e gestione di pagine social aziendali sui maggiori social network tra cui Facebook, Instagram, Linkedin, Google +, con produzione di piani editoriali per la stesura dei contenuti testuali, accompagnati da post grafici (foto, video, gif) creati ad hoc sulla linea stilistica del cliente. Nella gestione di pagina social è assolutamente indispensabile associare un servizio di social media marketing.