Web marketing

Cosa è il marketing oggi Viviamo in un’era in cui per ogni richiesta e curiosità viene interpellato il web. Le risposte che vengono date dai motori di ricerca sono il risultato del buon lavoro delle aziende che promuovono i loro servizi o prodotti su internet, con attività digital come la SEO e il web marketing. Web […]

Cosa è il marketing oggi

Viviamo in un’era in cui per ogni richiesta e curiosità viene interpellato il web. Le risposte che vengono date dai motori di ricerca sono il risultato del buon lavoro delle aziende che promuovono i loro servizi o prodotti su internet, con attività digital come la SEO e il web marketing.

Web e Digital Marketing

Il web (o digital) marketing è in continuo sviluppo: si adatta e si evolve in base alle nuove tecnologie che il web propone. La sua forza, a differenza del marketing tradizione, è la possibilità di misurare e monitorare in qualsiasi momento l’efficacia di un’azione di marketing, attraverso decine di strumenti che un professionista del settore può analizzare e riportare al cliente. 
Il digital marketing si muove su diversi canali e con diverse strategie, uno tra questi è la SEM, Search Engine Marketing, che viene associato ad un lavoro mirato sui motori di ricerca ed è molto utile perché è possibile individuare il target più adatto per un contenuto pubblicitario e veicolarlo tramite landing page (una pagina molto breve presente all’interno del sito web dell’azienda che sta promuovendo il suo contenuto con breve testo esplicativo, mirata per acquisire nuovi contatti) monitorando click e conversioni, ovvero gli utenti che hanno esplicitamente compilato una form di contatto.

Social Media Marketing

Il Social Media Marketing si è talmente evoluto negli ultimi anni che ha creato delle nuove professioni, come il social media manager, che crea e gestisce campagne pubblicitarie veicolate sui social network.
Come possibile immaginare, il social media marketing è necessario se si vuole raggiungere un gran numero di clienti che riceveranno il contenuto pubblicitario in maniera apparentemente involontaria, ovvero quando l’utente non effettua una ricerca, ma tramite gusti e scelte espresse in azioni precedenti, può visualizzare un’inserzione pubblicitaria sulla propria bacheca perché risulta essere in target con quel contenuto.
Tutto questo senza necessariamente fare investimenti onerosi, perché a seconda delle esigenze del cliente, è possibile creare campagne pubblicitarie senza costi elevati.

Il lavoro del social media manager è molto importante perché è necessario conoscere tutti gli strumenti e le strategie da applicare per una buona riuscita del lavoro.

The Brain Market crea le migliori strategie di web marketing e social media marketing sulla base delle reali esigenze di un’azienda.

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