Web marketing

Arriva un momento in cui si sente il bisogno di cambiare il modo di comunicare con i propri clienti. Abbandonare quindi il caro vecchio volantinaggio e iniziare a pensare di avere una presenza online? Perché no, magari non abbandonando del tutto le vecchie abitudini che rimangono comunque efficaci per un riscontro sul territorio limitrofo all’attività […]

Arriva un momento in cui si sente il bisogno di cambiare il modo di comunicare con i propri clienti.
Abbandonare quindi il caro vecchio volantinaggio e iniziare a pensare di avere una presenza online? Perché no, magari non abbandonando del tutto le vecchie abitudini che rimangono comunque efficaci per un riscontro sul territorio limitrofo all’attività che si svolge.
Sicuramente però un imprenditore deve necessariamente considerare le novità che il web gli propone.

The Brain Market affianca il cliente con uno studio del suo prodotto, del suo contesto, dei suoi interlocutori e dei suoi competitor, tutto questo in relazione ai suoi obiettivi.  
Al termine di questa analisi, proponiamo una strategia che garantisca la qualità del lavoro e il raggiungimento degli obiettivi.

Web e Digital Marketing

Il web (o digital) marketing è in continuo sviluppo: si adatta e si evolve in base alle nuove tecnologie che il web propone. La sua forza, a differenza del marketing tradizione, è la possibilità di misurare e monitorare in qualsiasi momento l’efficacia di un’azione di marketing, attraverso decine di strumenti che un professionista del settore può analizzare e riportare al cliente. 
Il digital marketing si muove su diversi canali e con diverse strategie, uno tra questi è la SEM, Search Engine Marketing, che viene associato ad un lavoro mirato sui motori di ricerca ed è molto utile perché è possibile individuare il target più adatto per un contenuto pubblicitario e veicolarlo tramite landing page (una pagina molto breve presente all’interno del sito web dell’azienda che sta promuovendo il suo contenuto con breve testo esplicativo, mirata per acquisire nuovi contatti) monitorando click e conversioni, ovvero gli utenti che hanno esplicitamente compilato una form di contatto.

Social Media Marketing

Il Social Media Marketing si è talmente evoluto negli ultimi anni che ha creato delle nuove professioni, come il social media manager, che crea e gestisce campagne pubblicitarie veicolate sui social network.
Come possibile immaginare, il social media marketing è necessario se si vuole raggiungere un gran numero di clienti che riceveranno il contenuto pubblicitario in maniera apparentemente involontaria, ovvero quando l’utente non effettua una ricerca, ma tramite gusti e scelte espresse in azioni precedenti, può visualizzare un’inserzione pubblicitaria sulla propria bacheca perché risulta essere in target con quel contenuto.
Tutto questo senza necessariamente fare investimenti onerosi, perché a seconda delle esigenze del cliente, è possibile creare campagne pubblicitarie senza costi elevati.

Il lavoro del social media manager è molto importante perché è necessario conoscere tutti gli strumenti e le strategie da applicare per una buona riuscita del lavoro.

Perché rivolgersi ad un professionista?

L’attività digital di un’azienda non può essere di stampo amatoriale, ovvero improvvisata con la buona volontà del cliente, ma deve essere conosciuta e strutturata in modo professionale attraverso gli strumenti che oggi la rete mette a disposizione. Non è quindi sufficiente avere un sito web acquistato preconfezionato e non è sufficiente aprire una pagina su un social (es. Facebook o Instagram) e farla gestire da un dipendente o da un parente, che solitamente è il famoso “cugino” che sa fare tutto!

The Brain Market offre un servizio di consulenza personalizzata per creare le migliori strategie di web marketing e social media marketing sulla base delle reali esigenze del cliente.

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