Blog e Copy

Un blog è un sito web in continuo aggiornamento e aperto all’interazione con l’utenza, oggi utilizzato anche come potente strumento di comunicazione e di marketing.

Cos’è un blog è perché è fondamentale nell’ambito di una strategia di digital marketing

Il blog – inizialmente chiamato weblog – nasce in America nel 1997 come una sorta di diario personale online. Oggi, dopo essersi evoluto e diffuso in modo importante, può essere definito come un sito web che si distingue per due caratteristiche principali: è continuamente aggiornato ed è aperto all’interazione con l’utenza. Negli anni il blog, e in particolare il blog aziendale, si è rivelato anche un prezioso strumento di comunicazione e di marketing: se gestito adeguatamente è in grado di presentare una realtà come fonte autorevole di conoscenza nel proprio settore, di intercettare le ricerche del pubblico, di fornire quindi risposte sempre più appropriate e soddisfacenti e, infine, di attrarre e fidelizzare nuovi clienti.

Fare blogging in modo professionale necessita di studio approfondito, di continuo aggiornamento, di progettazione e pianificazione e, per ottenere risultati, è anche necessario inserire lo strumento blog nell’ambito di una più ampia strategia di digital marketing

Come inserire un blog sul proprio sito?

The Brain Market mette a disposizione delle aziende che vogliono far aumentare il traffico sul proprio sito, risorse e professionisti specializzati in copywriting e SEO per produrre articoli da inserire nel vostro blog aziendale, cercando argomenti che siano sempre attuali e utili per il lettore.

…E se non hai un sito web predisposto per accogliere un blog, contattaci.

 

Elaborare testi mirati e di valore per raggiungere target e obiettivi specifici: ecco il lavoro del copywriter

Anche nel marketing la scrittura è fondamentale, per questo la figura del copywriter – o copy – è certamente determinante per il raggiungimento dei risultati desiderati.
Il copy è colui che si occupa dell’elaborazione di testi e contenuti. A questo professionista spetta quindi di scegliere lo stile e il linguaggio in base al target e agli obiettivi prefissati, di selezionare gli aspetti sui quali focalizzare l’attenzione, di adeguare il tipo di comunicazione al canale utilizzato: spot radiofonici o televisivi, siti web, annunci e campagne web, social network, supporti cartacei o comunque analogici di vario tipo e quant’altro.
Nel mondo digital, in particolare, al copywriter è richiesta un’approfondita conoscenza del settore e delle tecniche del web writing, del web marketing e del social media marketing.

Quando è necessario l’intervento di un copy?

Il lavoro del copywriter è necessario in ogni fase di una campagna di digital marketing e di creazione di un sito web, per questo i professionisti di The Brain Market si mettono a disposizione per realizzare contenuti di valore e ottimizzati per essere trovati sui motori di ricerca.

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