Copywriting

Il copywriting è l’attività di ideazione e scrittura di contenuti nell’ambito di campagne e strategie di marketing.

Elaborare testi mirati e di valore per raggiungere target e obiettivi specifici: ecco il lavoro del copywriter

Anche nel marketing la scrittura è fondamentale, per questo la figura del copywriter – o copy – è certamente determinante per il raggiungimento dei risultati desiderati.
Il copy è colui che si occupa dell’elaborazione di testi e contenuti. A questo professionista spetta quindi di scegliere lo stile e il linguaggio in base al target e agli obiettivi prefissati, di selezionare gli aspetti sui quali focalizzare l’attenzione, di adeguare il tipo di comunicazione al canale utilizzato: spot radiofonici o televisivi, siti web, annunci e campagne web, social network, supporti cartacei o comunque analogici di vario tipo e quant’altro.
Nel mondo digital, in particolare, al copywriter è richiesta un’approfondita conoscenza del settore e delle tecniche del web writing, del web marketing e del social media marketing.

Quando è necessario l’intervento di un copy?

Il lavoro del copywriter è necessario in ogni fase di una campagna di digital marketing e di creazione di un sito web, per questo i professionisti di The Brain Market si mettono a disposizione per realizzare contenuti di valore e ottimizzati per essere trovati sui motori di ricerca.

menu
phone
phone call us
email info@thebrainmarket.it
close The Brain Market