Produzione Video

Una imperdibile esperienza di comunicazione visiva attraverso l'utilizzo delle più avanzate tecnologie

The Brain Market inserisce all’interno dei suoi servizi la produzione di video e mini-video specifici per il web

Video e prodotti di animazione sono oggi i più richiesti e importante nella comunicazione digitale di questa generazione, alla pari di testo e immagine.
Il video è un elemento fondamentale del web e del suo sviluppo. Oggi troviamo i video nelle pagine social, nei siti e nelle presentazioni.
Per rimanere al passo con i tempi del web, sempre più vorticosi e frenetici, abbiamo scelto di essere aggiornati e proprietari delle tecnologie che ci consentono di produrre nel contesto video e quindi avere il massimo controllo per generare un prodotto di qualità per i nostri clienti.

Nuovi strumenti, nuove opportunità

Il progredire delle tecnologie è di enorme aiuto concedendo connessioni sempre più veloci e potenti che permettono di visualizzare rapidamente contenuti video e seguire streaming e trasmissioni.
La tecnologia aiuta sempre di più anche nella tecnica di acquisizione, elaborazione (post-produzione) ed esportazione in termini di rapporto qualità-peso digitale.
Fino a qualche anno fa era impensabile supporre di poter elaborare un video, anche di pochi secondi, e di utilizzarlo come animazione in una home page per rendere particolarmente emotivo l’impatto con i contenuti trattati sia per l’impegno che sarebbe stato necessario a livello di produzione, sia per la difficoltà di caricamento, soprattutto in mobilità, a causa delle connessioni ancora esigue.

Oggi la tecnologia ha ottimizzato i processi rendendo i tre momenti della produzione video (acquisizione, elaborazione ed esportazione) estremamente abbordabili dai professionisti e il prodotto di queste fasi fruibile per il pubblico.
Non solo.
Le nuove tecnologie hanno messo a disposizione nuovi strumenti per la produzione concedendo ai videomaker ampio spazio alla loro creatività che si manifesta attraverso il video. Ultimo e non ultimo, il progredire della tecnologia non ha soltanto generato nuovi strumenti per i creativi ma ha reso possibile una commercializzazione che fino a qualche anno fa era per le tasche di poche aziende e di clienti con enormi budget per la produzione.

Tutto questo, e molto ancora, ha reso possibile che l’elemento video sia oggi alla portata di tutti per promuovere sul web prodotti, attività e servizi.

I prodotti video

Molte sono le tipologie di prodotto video che è possibile realizzare grazie a The Brain Market. Per nominarne alcune possiamo citare: timelapse, video a 360°, panorami, video emotivi, animazioni, gif animate, interviste, POV e molto ancora.

Scopri le migliori produzioni video di The Brain Market navigando i siti dei nostri clienti oppure continua a leggere per scoprire i nostri prodotti di punta.

Fotografia timelapse e hyperlapse

Timelapse e hyperlapse sono due tecniche di ripresa basate sullo scatto continuo con regolare intervallo di tempo fra ogni singolo scatto ed il successivo.

La tecnica cinematografica prevede la presa di un fotogramma del video attraverso uno scatto fotografico con intervallo di tempo molto inferiore al fps (frame per second, frequenza di fotogrammi per singolo secondo) del filmato video.
Le frequenze di ripresa video sono solitamente 24, 25 29,7 e 30 fotogrammi al secondo. Il time-lapse, molto flessibile per l’intervallo, raccoglie un fotogramma ogni 3-4 secondi così, al termine della registrazione si ha un quantitativo di fotogrammi che “sparati” alla frequenza video ci restituiscono un filmato molto accelerato.

La differenza fra timelapse e hyperlapse è nel fatto che in timelapse il punto di vista è fisso mentre in hyperlapse il punto di vista è dinamico e solitamente effettua un percorso.

Video e fotografia a 360°

Si tratta della realizzazione di una serie di scatti che appositamente composti in un software specifico, produce un elemento che è percorribile a 360° sia in senso longitudinale che in senso latitudinale.

Questa realizzazione è poi interattiva per l’utente che, solitamente con il mouse, si aggrappa ad un punto dell’immagine per trascinarsi all'interno dell’immagine in ogni direzione per simulare un punto di vista interno all’immagine o il percorrere un ambiente.

Esistono 4 tipi di foto e/o video a 360°:

  • foto o video a 360° in panorama
  • video 360°
  • fotografia interattiva a 360°
  • fotografia prodotti a 360°

Se sei interessato o solo per avere maggiori info contattaci senza alcun impegno.

Video emotivi

Per video emotivi intendiamo brevi video, della durata compresa fra i 6 secondi ed i 30, solitamente caratterizzati dalla presenza di slow-motion, che vengono utilizzati come background per una sigla, un claim, un titolo o un payoff. Sostituiscono la classica immagine di fondo e rendono emotivo un contenuto che solitamente prevede poi una lettura approfondita.

Un esempio alla portata di tutti è la semplice pubblicità video. Del testo ed un "parlato" sopra ad un video, che, più è breve più deve essere emotivo, comunicativo ed incisivo. Nel web questa formula non era pensabile, almeno fino a qualche tempo fa, in quanto le connessioni non permettevano di poter pensare di inserire video nelle pagine web. Oggi le tecnologie ce lo permettono e così anche da periferiche come gli smartphone siamo in grado di accedere a risorse video.

Un video emotivo è una particolare novità in questa fine di secondo decennio del 2000 e sta godendo del suo miglior momento. Viviamo questa esperienza come una piacevole novità, abituati ad un web di tipo editoriale, con lettura dall'alto verso il basso e un contenuto media che si allungava fino all'immagine fotografica.

L'attuale generazione (2015 - 2020) vede protagonista della scena web il video emotivo nella sua versione "scura" con tagli delle ombre e grande uso di slow-motion. Quali saranno le caratteristiche del video emotivo nella prossima generazione web?

call us
info@thebrainmarket.it

Scopri i nostri progetti

The Brain Market