I 5 sensi del digital

Vista

Il primo piacere è sempre per gli occhi.

Un progetto web si mostra nella sua bellezza esteriore prima che per ogni altra sua caratterialità: dal progetto istituzionale al portfolio di un professionista, dal sito autobiografico fino ad un e-shop, ci sono precise regole da rispettare ed armonie da raggiungere per poter catturare l’attenzione degli utenti.
A cavallo fra l’essere arte ed essere tecnica, l’insieme delle funzionalità di un sito, unite alla sua composizione degli elementi, tutto deve avere un senso ed essere parte di un equilibrio.

Ci sono alcuni progetti che sono eccellenti esempi di capacità stilistica e di gusto nonché di armonia artistica. Quello che garantisce ancora più valore ad una forma estetica sul web è che questa non nega la necessità ad una funzionalità di essere perfettamente fruibile agli utenti. L’insieme di queste caratteristiche crea capolavori web.

Quello che segue è un eccellente esempio di arte e tecnica per l’inizio di un percorso che racconta gli italiani in Europa, più precisamente in Belgio, tramite un documentario video-fotografico distribuito dalla National Geographic e prodotto da Lorenzo Colantoni e Riccardo Venturi.

Il team di The Brain Market, formato ad hoc per questo progetto è stato composto da:

  • 1 Art Director e Project Manager (Ivan di Domenico)
  • 1 Sviluppatore web (Michele Settembre)

Questo web documentary si presenta pieno di effetti di animazione avanzati e minuziosamente scelti per ogni singolo elemento di ogni sezione. L’impatto con foto e video contestualizzati in un web “non canonico”, che rende il portale praticamente un canale video, accorcia le distanze tra il pubblico e il soggetto.

Un’esperienza tutta da navigare e da godersi con gli occhi.

Case Study

Ci prendiamo un caffè?

Siamo persone prima di essere clienti e fornitori, incontriamoci!

menu
phone
phone call us
email info@thebrainmarket.it
close The Brain Market