News, Riflessioni

La comunicazione al tempo del Coronavirus

L’emergenza Covid-19 ha portato il mondo in piena crisi, e questo, purtroppo è un dato di fatto.

E’ una crisi nuova per l’Italia, e potremmo azzardare anche per il mondo intero, perché un nemico invisibile sta colpendo duramente la salute delle persone e, di conseguenza, l’economia in generale.

Pensare al marketing, ai tempi del Coronavirus, per le imprese può sembrare un’iniziativa inutile e uno spreco di soldi. Ma la storia dimostra il contrario: alcuni studi hanno rilevato che le aziende che hanno deciso di non interrompere la comunicazione durante una crisi economica, abbiano poi raggiunto importanti e concreti risultati di crescita rispetto a chi aveva deciso di non fare investimenti in quel periodo.

Il nostro consiglio, dunque, è quello di continuare a parlare con i propri clienti (o fan, se parliamo di social) e avvertirle sulle future iniziative che la vostra attività metterà in atto in vista della ripresa. Bisogna essere propositivi ed essere pronti per  ripartire alla grande, quando sarà possibile.

Ma se la più grande incognita è la data di riapertura, cosa fare in questo periodo di sospensione delle attività? 

Investire su nuovi business – come la vendita di prodotti online – proporre nuove iniziative, raccontare di come l’azienda sta reagendo a questa crisi, raccontare di quante attività ci saranno da fare insieme, implementare la comunicazione sui social con video e tutorial, e sognare insieme ai clienti il momento in cui si potrà tornare alla vita di tutti i giorni.

Come possiamo aiutare le attività a comunicare?

Tutti i professionisti di The Brain Market hanno deciso di venire incontro alle imprese, creando promozioni su tutti i servizi della rete:

Se hai un’esigenza particolare, contattaci e creeremo una strategia mirata per te!

Siamo vicino a voi: cerchiamo di rimanere uniti, restando a distanza.

The Brain Market raccomanda di restare a casa, per cercare di azzerare la diffusione del virus.
#iorestoacasa ma allo stesso tempo #iononmifermo

Chiamaci
info@thebrainmarket.it