I 5 sensi del digital

Tatto

Tramite il tatto, l’uomo ha la possibilità di sentire e percepire gli stimoli esterni sulla propria pelle.

I nostri progetti generano tutta una serie di stimoli che possono essere paragonati alla sensazione tattile.
È possibile “toccare con mano” il percorso di crescita del proprio progetto web, i cambiamenti nel tempo e l’efficacia di una comunicazione online che porta al cliente risultati tangibili.

Riportiamo l’esperienza di Residenze Immobiliare, società di Roma specializzata nella gestione delle compravendite di immobili in corso di costruzione, immobili di prestigio e privati.
Il cliente, all’avanguardia a livello territoriale nel suo specifico contesto di lavoro, aveva l’impellente necessità di raggiungere la stessa qualità anche nel digitale.

La rete di The Brain Market, ascoltando le esigenze del cliente, ha creato un team di professionisti composto da:

  • 1 Project manager
  • 1 Sviluppatore web
  • 1 Art director
  • 1 Copywriter
  • 1 SEO Specialist
  • 2 Web Marketer
  • 1 Fotografo

Insieme, queste figure hanno studiato e proposto un progetto di comunicazione che partisse con un restyling del logo e il rifacimento di un unico portale web che avesse un reale valore sia dal punto di visto grafico che, sopratutto, di funzionalità avanzate.
Successivamente alla pubblicazione del nuovo sito, il gruppo ha proceduto con la creazione della nuova comunicazione online, basata sul marketing applicato ai principali social network e sui motori di ricerca tramite campagne su Google Adwords e ottimizzazione SEO di tutti i contenuti, e creazione di un blog interno con tematiche dedicate al mondo immobiliare.

Il cliente, nei primi 6 mesi di lavoro con il nostro gruppo, ha ottenuto:

  • un incremento del 300% delle keyword in prima pagina
  • un incremento del 25% dei contatti provenienti dal digital
  • innalzamento del valore organico dei suoi contenuti
  • abbattimento del 20% dei costi del PPC nel social media marketing
  • altri valori significativi sono riservati

È bene specificare che questo tipo di percorso può funzionare solo grazie ad un lavoro congiunto tra il team e il cliente, che comprende il valore e le potenzialità di questo progetto e che ha la creatività, la fantasia e la disponibilità a scivolare in questo nuovo contesto. 

Case Study

Ci prendiamo un caffè?

Siamo persone prima di essere clienti e fornitori, incontriamoci!

menu
phone
phone call us
email info@thebrainmarket.it
close The Brain Market